Impianto solare fotovoltaico

L’azienda ha realizzato sul tetto del proprio capannone industriale un impianto fotovoltaico integrato da 44,28 kWp. Questa innovativa realizzazione è stata il punto di partenza per realizzare successivamente tali impianti ai propri clienti.

Questo impianto aviterà l’emissione in atmosfera di circa 43,17 tonnellate di anidride carbonica annui, preservando quasi 5.353 alberi ogni anno.

Vantaggi economici

Il vantaggio economico di un sistema a pannelli fotovoltaici incentivati da un “conto energia”, è la somma degli incentivi erogati dal GSE e il risparmio economico derivante dall’energia autoprodotta e quindi non pagata in bolletta ENEL. Sarà nostra premura verificare i consumi del committente e dimensionare l’impianto fotovoltaico per massimizzare la resa dello stesso. Il rientro del capitale investito per l’installazione dei pannelli avviene in 10 anni circa.
Nel contesto del nostro sopralluogo sarà simulata con il software l’analisi economica di un impianto fotovoltaico inserendo i specifici parametri del cliente.

I nostri servizi

La CONTI E CONTI con spirito di innovazione e vocazione tecnica, si prefigge di installare impianti fotovoltaici. Teniamo a precisare che la nostra azienda è specializzata in impiantistica elettrica e pensiamo che un sistema fotovoltaico vada trattato ed installato con cura, rispettando le norme elettriche e di sicurezza come qualsiasi altro impianto.

Il servizio comprende:

  • Sopralluogo gratuito e stima di fattibilità dell’impianto fotovoltaico.

  • Studio con software dedicato che tiene conto di tutti i parametri del luogo di installazione e delle caratteristiche di consumo del cliente per trovare l’impianto fotovoltaico ideale e il tipo di installazione idonea.

  • Progetto e pratiche burocratiche GSE per usufruire degl iincentivi “Conto Energia”.

  • Fornitura ed instsallazione pannelli fotovoltaici.

  • Manutenzione e verifica periodica dell’impianto con monitoraggio del suo rendimento.

pannello-fotovoltaico2